.
Annunci online

Sei anni più tardi e mille novità !!
post pubblicato in diario, il 3 gennaio 2017

Certo che di tempo ne è passato dai miei ultimi racconti.. non potreste immaginare quante cose ho fatto in tutti questi anni. Mi dispiace per questo lungo silenzio, ma gli impegni sono stati molti e sarò felicissima di raccontarveli..

Vi ho lasciati che frequentavo ALMA, la scuola dicucina di Gualtiero Marchesi, ed è proprio da li che c'è stata la grande svoltadella mia vita.. Ho conosciuto Paolo, cuoco da molti anni con grandi esperienze all'estero che dopo diversi anni a New York, Londra, Lussemburgo, Monte Carloha deciso di rientrare in Italia.

Io nel frattempo ho finito la mia università aMilano, ho concluso con successo il mio corso di cucina ad Alma e ho deciso didiventare sommelier frequentando i 3 livelli dell'AIS Milano. Insomma gli annisono passati ma la passione è rimasta sempre la stessa. Mi sono iscritta ad unMaster in Hospitality Management a Glion in Svizzera e ho fatto diversi stageper poter apprendere sempre più.

 

Ma la grande novità arriva a Marzo 2013... Ho comperato il mio primo ristorante !!  (ebbene si dico "primo" perché con calmavi racconterò gli anni a venire.. siamo solo al 2013!! )

Paolo ed io ci siamo trasferiti in Francia.. CostaAzzurra.. a pochi chilometri da St Tropez in bellissimo villaggio provenzale che si chiama Ramatuelle.. 

Era agosto 2012 mentre passavamo molto del nostro tempo insieme al maestro Gualtiero Marchesi a farci affascinare dai suoi racconti di vita.. Io, sempre sognatrice, sbirciavo su internet alla ricerca diqualche ristorante in vendita nel sud della Francia, finché agli inizi disettembre trovo un annuncio di un ristorante in vendita a Ramatuelle. E' bastata una telefona per prendere un appuntamento e recarci di volata in Francia per visitare il posto ed innamorarsi del ristorante. 

 

Ed eccomi qua.. dopo anni, ho un marito Chef ed houn bellissimo ristorante del quale sono completamente innamorata..

 

Sbirciate pure anche voi:  www.laforgederamatuelle.fr

 

Torno prestissimo per raccontarvi tutto ilresto.. 

I progetti sono tanti ma i sogni sono migliaia :)


Sfoglia gennaio       
calendario
cerca